1 min read
Sistema di prenotazioni del salone e registrazione dei clienti gratuito ⎯ Qual è il trucco?
Come può Book Salon offrire un sistema di prenotazioni e un registro dei clienti gratuitamente? È una domanda che gli imprenditori ci pongono...
2 minutes reading time
Joel Castren : Sep 21, 2022 11:09:08 AM
È vero che l'"arte di vendere" ha un che di mistico. Grazie a diversi film e programmi televisivi famosi (per esempio, "The Wolf of Wall Street" e lo show americano "The Apprentice"), si è diffusa l'idea che la capacità di vendere sia qualcosa d'innato in alcune persone, o almeno su cui hanno lavorato per anni...
In Book Salon non crediamo affatto sia così.
Per noi, vendere bene è facile quanto capire chi è il cliente, di cosa ha realmente bisogno e spiegare con sicurezza perché sei la persona migliore per aiutarlo.
Ovviamente, alcune cose sono più facili a dirsi che a farsi. Ecco quindi i nostri 3 consigli per aiutarti nel cammino verso il successo nelle vendite.
Non dimenticare tutto, ma cerca di non focalizzarti solo su questo. Per lo meno all'inizio di una conversazione con il cliente. Concentrati sull'ascolto e mostragli la tua esperienza, come puoi aiutarlo e come hai aiutato altre persone in situazioni simili.
Suggerimento: Rivolgiti al cliente utilizzando il suo nome di battesimo e cerca di ricordare piccoli dettagli su di lui per personalizzare al meglio la sua esperienza da cliente. Nel caso di un cliente abituale, è importante ricordare l'ultima conversazione, per farlo sentire speciale.
Fai domande specifiche e mostrati sinceramente interessato al cliente e alla sua situazione. Assicurati di lasciare che il cliente parli di più a questo punto e di capire bene quali sono le sue esigenze prima di offrire qualsiasi soluzione.
Suggerimento: una volta capito meglio il problema di un cliente, si è anche in grado di offrire la soluzione migliore. Ad esempio, se un cliente spiega di avere la pelle molto secca, puoi chiedergli informazioni più specifiche sulla sua beauty routine per la pelle, per esempio quando è particolarmente secca e quale potrebbe essere il motivo.
Ripeti il problema al cliente in modo che si senta ascoltato. Quindi, proponi una soluzione e giustifica ciò che suggerisci, se lo ritieni necessario. Assicurati di suggerire misure di supporto senza esagerare. Proponi l'appuntamento successivo o prenota un trattamento.
Suggerimento: presenta il tuo prodotto o la tua soluzione sulla base di ciò che il cliente ha detto. Spiega come e quando verrà utilizzato il prodotto. Per esempio, "Ora applico una maschera ottima per la cute secca. Sarà particolarmente efficace, soprattutto in inverno, perché presenti un po' di secchezza in superficie. Dovrebbe essere utilizzata una volta alla settimana dopo il peeling. Inoltre, abbiamo questa maschera in offerta". Mostra al cliente i prodotti che utilizzi durante la prestazione o il trattamento. Se ti risulta comodo, puoi annotare i prodotti che consigli al cliente.
Nel sistema Book Salon è possibile registrare i prodotti utilizzati e consigliati al cliente, nonché altri commenti in merito allo svolgimento del suo appuntamento. In questo modo, sarai perfettamente pronto per i prossimi appuntamenti e potrai stabilire un rapporto più stretto con il cliente a lungo termine. Con Book Salon, la vendita dei prodotti e la gestione dell'inventario si realizzano senza problemi all'interno dello stesso sistema.
Vorresti conoscerci ora?
1 min read
Come può Book Salon offrire un sistema di prenotazioni e un registro dei clienti gratuitamente? È una domanda che gli imprenditori ci pongono...
1 min read
ROYAL BEAUTY SPA è un centro estetico e salone di parrucchieri nel cuore di Lapua, in Finlandia, gestito da 7 imprenditori e fondato da Salla Priuska...