Skip to the main content.
Registrati gratis
Registrati gratis

Scarica prezzi

Richiedi chiamata

2 minutes reading time

Come Royal Beauty Spa ha risparmiato più di 1.000 euro all'anno combinando i suoi servizi a pagamento

ROYAL BEAUTY SPA è un centro estetico e salone di parrucchieri nel cuore di Lapua, in Finlandia, gestito da 7 imprenditori e fondato da Salla Priuska nel 2013. All'inizio della loro attività non esistevano sistemi avanzati di prenotazione e di pagamento. Tutto veniva scritto a mano.

Prima di passare al piano Book Salon PRO, ROYAL BEAUTY SPA utilizzava un sistema di appuntamenti e pagamenti della concorrenza. I terminali di pagamento del centro, invece, erano forniti da un'altra società. Per un certo periodo, il centro estetico ha utilizzato addirittura due terminali di pagamento, non integrati con il software del punto vendita. Per pagare con la carta era necessario inserire prima le fatture dei clienti nei terminali di pagamento e quindi, separatamente, nel sistema di cassa - sempre che ci si ricordasse di farlo, ovviamente!

"Anche quando ci si abitua, avere il terminale di pagamento separato dalla cassa crea molti problemi", afferma Salla.

 

Ecco alcuni esempi delle sfide che comporta avere un terminale di pagamento separato:

  • Importi errati inseriti nel terminale di pagamento > una parte dell'addebito del cliente non viene ricevuta affatto.

  • Anche se l'importo è stato inserito correttamente nel terminale di pagamento, è possibile che nella cassa sia stato inserito un metodo di pagamento errato > i rapporti di cassa e la contabilità non corrispondono.

  • I documenti registrati in modo errato sono difficili da trovare e, in seguito, non ci si ricorda dov'è l'errore, il che implica > ore di ricerca sia per l'imprenditore che per il lavoratore autonomo.

Per questi motivi, Salla assicura che aveva bisogno di far quadrare tutti i documenti una volta alla settimana, ogni domenica. Normalmente, la cosa richiedeva fino a due ore alla settimana. L'equivalente di 104 ore all'anno!

"A volte approfittavo delle vacanze di Natale per riconciliare i rapporti errati o addirittura lo facevo il giorno della Festa della mamma", ammette Salla.

 

ROYAL BEAUTY SPA è cliente di Book Salon Business da circa sei mesi ed sono molto soddisfatti del servizio. Salla spiega che la decisione di cambiare è stata motivata soprattutto dal sistema integrato di prenotazioni, cassa e terminale di pagamento offerto da Book Salon. Il fatto che questi strumenti cooperino crea un valore aggiunto, facendo risparmiare tempo e denaro. Salla sostiene di risparmiare più di 1.000 euro netti all'anno rispetto ai sistemi utilizzati in precedenza. Per non parlare delle ore di lavoro ridotte. Il lavoro domenicale è acqua passata con conseguente guadagno di tempo libero e di relax.  Salla sottolinea inoltre che Book Salon è una piattaforma molto professionale e di alta qualità dal punto di vista dei clienti. Inoltre, spiega che il servizio è molto facile da usare e intuitivo per i suoi collaboratori. È vero che nessun sistema sarà mai perfetto, tuttavia Book Salon sviluppa costantemente il software per far risparmiare tempo ai suoi utenti in futuro. Questo è l'impegno di Book Salon!

 

SCOPRI DI PIÙ SU BOOK SALON

 

La nostra guida si rivolge agli imprenditori che desiderano far crescere la loro attività, risparmiare il denaro che attualmente spendono per sistemi meno redditizi o approfondire la conoscenza delle caratteristiche di Book Salon e su come effettuare la transizione. È anche possibile prenotare una dimostrazione gratuita online.

SCARICA LA GUIDA PER IL CAMBIAMENTO RICHIEDI UNA DEMO

1 min read

Sistema di prenotazioni del salone e registrazione dei clienti gratuito ⎯ Qual è il trucco?

Come può Book Salon offrire un sistema di prenotazioni e un registro dei clienti gratuitamente? È una domanda che gli imprenditori ci pongono...

Read More

3 modi semplici per aumentare le vendite

IN BOOK SALON, IL NOSTRO OBIETTIVO CONSISTE NELL'AIUTARE TE E LA TUA ATTIVITÀ AD AVERE SUCCESSO. PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO PREPARATO QUESTO ARTICOLO...
Read More